Abito maschileEvasione ordini clienti

Evasione ordini clienti

Genera DDT e fatture da ordini clienti

Premessa

L’evasione ordini clienti è un automatismo che consente di effettuare lo scarico al cliente generando un documento (DDT o fattura accompagnatoria), a partire dagli ordini del cliente non ancora evasi.

Benefici

Di conseguenza, questo strumento risulta indispensabile nel momento in cui bisogna consegnare gli articoli che il cliente ha ordinato.

Quindi, una volta selezionato il cliente a cui consegnare la merce, il software PROMODA visualizza un elenco di tutti gli ordini del cliente che risultano ancora in sospeso.

Successivamente, è possibile compilare le quantità da evadere in due modi. O manualmente, confrontando le quantità ancora da evadere con le quantità impegnate, o evadendo automaticamente tutta la quantità ancora da evadere.

Infine, il software consente di generare automaticamente un documento di scarico al cliente (DDT o fattura accompagnatoria), senza aver dovuto controllare manualmente tutti gli ordini del cliente ancora in sospeso (ancora da consegnare) e senza aver dovuto inserire manualmente (riga per riga) il documento di scarico al cliente nel programma.

Ovviamente, una volta generato automaticamente il documento di scarico al cliente, sarà sempre possibile modificarlo, ad esempio per aggiungere merce che non era presente nell’ordine al cliente.

In conclusione, questa funzionalità permette di ottenere un notevole risparmio di tempo e di conseguenza un’ottimizzazione delle risorse umane.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni…

© Copyright 2017 | Gianest Software | Partita Iva 07095331216